Death Note film americano: Warner Bros. curerà il remake

Death Note è sicuramente uno dei manga che, negli ultimi anni, ha incontrato un favore di pubblico enorme. Dodici tankobon e uno strepitoso anime di una quarantina di puntate hanno appassionato le persone più disparate, anche chi aveva vecchi stereotipi nei confronti dei “fumetti giapponesi”.

La storia dello studente modello Light Yagami che trova il quaderno della morte in grado di uccidere chiunque solo scrivendone il nome ha avuto poi un’influenza nella pop culture notevole.

Tanta popolarità ha purtroppo i suoi lati (quasi sicuramente) negativi: la Warner Bros. si è infatti accaparrata i diritti per un remake cinematografico.

Negativi perchè Death Note film americano rischia di essere un flop, stravolgendo lo spirito originale della serie. Magari non sarà questo il caso, ma vedendo lo scempio che ha fatto la 20th Century Fox con Dragonball Evolution i dubbi sono più che leciti.

Death Note, il film americano, sarà affidato alla regia di Shane Black (Arma Letale e Kiss Kiss Bang Bang) e alla sceneggiatura di Anthony Bagarozzi e Charles Mondry (Doc Savage). Ai posteri l’ardua sentenza.

Non possiamo che incrociare le dita e provare, ancora una volta a fidarci. Nell’attesa di vedere Zac Efron nei panni di Light Yagami, tanto sono identici, un trailer da uno dei tre film live action giapponesi(Death Note, Death Note The Last Name e L: Change the WorLd) di pregevolissima fattura.

Verrebbe da chiedere se c’è proprio bisogno di questo Death Note film americano.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

One thought on “Death Note film americano: Warner Bros. curerà il remake

  1. Pingback: Live action americano per Bleach | KasaObake

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>