Game of Thrones, il teaser trailer della seconda stagione

Game of Thrones è stato un successo internazionale: la serie HBO tratta dalla maestosa opera low-fantasy di George R.R.Martin ha spopolato sia in patria, con uno share di 2,5 milioni di spettatori a puntata ma anche in Italia, trasmesso in pompa magna sul canale principale del cinema di Sky.

Già dalla seconda puntata era stata confermata da HBO una seconda stagione di Game of Thrones, e nelle ultime settimane pare che sia intenzione della produzione girare contemporaneamente anche la terza stagione, sull’onda di un successo crescente, sopratutto per una serie “di genere”.

Il teaser trailer della seconda stagione di Game of Thrones

Fra le altre cose è già disponibile un primo teaser trailer della stessa seconda stagione di Game of Thrones, che svela i volti “in carne e ossa” di Stannis Baratheon (interpretato da Stephen Dillane) e lady Melisandre (Carice van Houten). Il fratello maggiore del defunto re Robert e la Sacerdotessa Rossa sono due personaggi fondamentali nel mondo di Westeros e c’è grande attesa per l’interpretazione che i due attori (sconosciuti al grande pubblico, almeno italiano) possano aggiungere ai due carismatici personaggi.

Di certo, la prima stagione di Game of Thrones non ha affatto deluso: gli attori sono stati tutti convincenti, e Peter Dinklage (Tyrion Lannister) ha anche vinto l’Emmy 2011 come miglior attore non protagonista.

Sotto questi auspici, la seconda stagione di Game of Thrones si preannuncia davvero imperdibile, soprattutto per gli eventi che percorre la storia dopo la morte di re Robert Baratheon.

La guerra è infatti alle porte, e al gioco del trono “o si vince o si muore”. E lo vedremo. Ci asteniamo dagli spoiler, ma per chi ha letto i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sarà forse possibile apprezzare la finezza presente nel teaser trailer della seconda stagione di Game of Thrones. L’ha notata Yuumi, ma non stiamo qui a dirvi quale sia..

Fra l’altro, Renly Baratheon a cavallo con il capo coronato fa pensare: certo, chi ha visto solo la serie penserà che ha finalmente seguito il consiglio del suo amante-amico Loras Tyrrell. Ma è stata una buona idea? E il giovane lupo, il re del Nord Robb Stark cosa farà dopo aver accettato il patto di lord Walder Frey? Il kalashar devastato di Daenerys Targaryen è una minaccia neutralizzata per tutti i Sette Regni?

Intanto, all’inizio di questa seconda stagione di Game of Thrones è Joffrey Baratheon che siede illegittimamente sul Trono di Spade, frutto dell’incesto fra Cersei e Jamie Lannister. Sarà un buon re o farà rimpiangere addirittura il folle Aerys?

Il teaser trailer naturalmente non da risposta a queste domande..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

One thought on “Game of Thrones, il teaser trailer della seconda stagione

  1. Pingback: I Simpsons versione Game of Thrones [video] | Nintendo 3DS | Anime Online | Libri da leggere | KasaObake