Energheia

energheia_header

“Così Dio scese e confuse la lingua dell’Uomo, e l’Uomo, privo della sua forza, ora spezzata in mille frammenti, si disperse su tutta la terra.”

Energheia è su Facebook!   Acquistalo subito!

ethanEthan Knight: un giovane studente inglese la cui vita è sempre stata fin troppo normale, eppure destinato a percorrere un cammino tutt’altro che ordinario.

È questo il protagonista di una storia che andrà a catapultarlo in un mondo alternativo di nome Tersain: un globo d’aria privo di terra ferma nel quale fluttuano migliaia di isole, abitate da civiltà evolutesi per sopravvivere in un ambiente così particolare. Un luogo dove le tecnologie del vapore e dell’aeronautica sono ben più avanzate rispetto a quelle della Terra, e dove è possibile praticare la mayea, un’arte simile alla magia che consente di agire direttamente sulla natura delle cose.

diamantiGettato in un luogo così alieno, Ethan viene coinvolto nelle faccende militari di uno Stato scosso dalla guerra civile, finendo prigioniero di un gruppo di ribelli e, in seguito, divenendone un alleato. Che ne sarà di lui? E qual è la natura di Tersain, che pare avere tanti punti in comune con la Terra pur essendone ben diverso? Ma soprattutto… come è giunto su un tale mondo? Sono, questi, solo alcuni degli interrogativi che lo accompagnano in una guerra di cui lui non dovrebbe far parte. Eppure, non è neanche tutto ciò a costituire la stranezza maggiore, perché Ethan, messo alle strette, finisce per rivelare una capacità simile alla mayea: il ragazzo scopre di poter manipolare le energie che lo circondano.

Un potere atipico anche per Tersain, in grado di influire sugli esiti della guerra; una capacità che mostra strani legami col passato di questo mondo, e con gli antichi resti lasciati da popoli scesi dal cielo quando Tersain da pianeta si trasformò in un insieme di frammenti.

Dopo il debutto di Energheia come light novel sulla webzine Mangakugan, gli autori – Elena Toma e Thomas Lucking – ne curano la trasposizione in manga, creando un’opera che unisce un’ambientazione unica allo stile di disegno proprio del fumetto giapponese.

Una storia a cavallo fra i generi, dove misticismo e sovrannaturale si intrecciano coi temi propri della fantascienza, e dove azione, battaglie, misteri e sentimenti la fanno da padroni. La ricerca di Energheia inizia così: a cosa porterà il ritorno del Dono?

Dai uno sguardo alle tavole!

Attenzione! Per tutto il mese di agosto non si effettueranno spedizioni. Gli ordini eseguiti sul nostro store in tale periodo saranno spediti a partire da settembre, ma per compensare all'attesa, insieme ad essi potranno essere inviate in omaggio delle esclusive spillette delle nostre opere! Per saperne di più, vai alla pagina dedicata! Rimuovi