“Unguento unguento, mandame alla Noce de Malevento. Supra acqua et supra vento et supra omne maltempo.”

Il Noce di Malevento è su Facebook!    Acquistalo subito!

Malevento, ovvero l’antica Benevento. Nel medioevo era un villaggio tranquillo, fiorente… e magico! Ed è qui che, in questa storia, risiede la Congrega di streghe e stregoni, i quali traggono il loro potere dall’antico Noce che cresce vicino al villaggio. Ma la tranquillità di Malevento viene scossa il giorno in cui degli invasori giungono in città. Il regno di Azàrah vuole convertire la popolazione al culto della croce, e costringerla con la forza ad abbracciare la nuova religione. Per far ciò, Azàrah decide di colpire il Noce, la fonte del potere magico di Malevento. Inizia così la lotta di Viola, Orsolina e Ottavio, tre giovani apprendisti stregoni, per difendere il simbolo del loro villaggio e lo stile di vita di tutta Malevento.

Intrighi, sete di potere e vendetta… con quest’opera autoconclusiva, Ketsu (già nota per Deep Green e Alone In The Headwind) ci regala una piacevolissima lettura, e ci dimostra, grazie ad una splendida morale, che la magia è nascosta nel cuore di ognuno di noi.

Il Noce di Malevento è un’opera adatta a un pubblico sia giovanissimo che adulto, poiché possiede molte chiavi di lettura. I più piccoli potranno apprezzare l’avventura magica dei tre giovani protagonisti, mentre gli adulti potranno essere attratti dai più complicati giochi di potere di cui è pregna l’opera… ma senza mai dimenticarsi di sognare, poiché non si è mai troppo adulti per un po’ di magia.

Dai uno sguardo alle tavole!

Sono aperte le prevendite delle opere in arrivo al Lucca Comics & Games 2017! Per saperne di più, vai alla pagina dedicata! Rimuovi