“Coraggio! Il “gioco” è sempre quello… vivere o morire!”

Immortal Soul è su Facebook!     Acquistalo subito!

Da qualche parte nel mondo esiste un laboratorio segreto. Un luogo avvolto dal mistero, dove scienziati di ogni credo e specializzazione si riuniscono per effettuare degli esperimenti molto particolari: le cavie, infatti, sono dei poveri bambini, costretti a combattere brutalmente fra di loro. Per i piccoli questi “giochi” sono all’ordine del giorno, così come l’assunzione di strane sostanze e “medicine”, le quali conferiscono loro la forza e il potere necessari a lottare.

In questo contesto si muove il soggetto n° N95431: una bambina dai capelli candidi che viene tenuta in particolare considerazione dagli scienziati. Ella possiede, infatti, il potere di controllare ogni tipologia di metallo, e se “addomesticata” correttamente potrebbe diventare un’ottima risorsa da impiegare in svariate situazioni. La piccola non è in grado di parlare, non è in grado di opporsi e non conosce altre realtà all’infuori del laboratorio. Per lei, la normalità è una vita rinchiusa in cella, tra cibo scadente, “medicine” e combattimenti forzati. Eppure, da qualche parte nel suo cuore, qualcosa le dice che tutto ciò non va bene, che la vita cui è costretta è in qualche modo sbagliata. Ma alla ragazzina non è concesso il lusso di sognare: bisogna diventare forti per il futuro dell’umanità, e per far questo c’è bisogno di lei!

Immortal Soul è l’opera prima di Kitsune Yoru (pseudonimo dell’italiana Noemi Pentassuglia), ragazza del nord Italia piena di talento e con uno stile inconfondibile! Il suo tratto è sicuro, le sue tavole perfettamente bilanciate, adornate da un sapiente uso di neri molto contrastati che, assieme a un taglio delle vignette incredibilmente vivace, compongono la caratteristica unica e fondamentale del suo stile di disegno. Spettacolari sono le scene di lotta, energiche e dinamiche, e affascinanti sono i dialoghi dei personaggi, ricchi di mistero e capaci di tenerti incollato alle pagine con la voglia di scoprire sempre più il seguito della storia.

Il primo volume (di sette) di Immortal Soul è uscito in occasione del Cartoomics 2018, riscontrando un grandissimo successo di pubblico. Si tratta di un “manga seinen”, il primo in assoluto pubblicato da Kasaobake. Nonostante le tematiche mature, esso può tuttavia essere apprezzato da ogni fascia d’età, specie considerando il forte messaggio che l’autrice vuole trasmettere: i bambini, ma più in generale le persone, non sono oggetti. Ognuno di noi merita di vivere una vita serena, senza sofferenze. E se per qualche motivo la libertà non ci viene concessa… allora dobbiamo essere noi stessi gli artefici del nostro destino.

Dai uno sguardo alle tavole!